Profilo

Infrastrutture e Servizi ICT
Come consulente in tecnologie offro quel servizio di assistenza tecnica informatica che consiste nella risoluzione di problematiche tecniche ed operative, nella gestione e manutenzione di reti aziendali, nella progettazione di soluzioni per il miglioramento dell’efficienza e della produttività di aziende.

La mia mission è instaurare con l’azienda cliente un rapporto di lavoro personalizzato ed efficace. Valutiamo sempre in collaborazione con il cliente le soluzioni ICT che meglio si adattano alle esigenze tecniche ed economiche dell’azienda.

Come consulente esterno posso analizzare sia i flussi lavoro che le procedure delle società razionalmente, perché non coinvolto da dinamiche interne e questo mi permette di accompagnare in questa fase delicata del processo d’innovazione in maniera meno traumatica possibile fornendo, oltre al trasferimento di tecnologia e del sapere, spunti e pianificazioni per le fasi del processo innovativo quali la creazione di Start Up e Spin Off.

Identificata una necessità tecnologica o di conoscenze si tratta di cercare il partner che disponga delle competenze appropriate per le vostre necessità, di negoziare, stabilire le modalità di collaborazione con lo stesso e avviare il trasferimento vero e proprio.

Vi accompagno in questa fase delicata del processo d’innovazione.

Confidatemi le vostre esigenze e le vostre richieste di tecnologia! Saranno trattate con la massima confidenzialità, individuerò le competenze chiavi, necessarie allo sviluppo di una possibile soluzione.

Se siete interessati ad una consulenza tecnologica, contattatemi tranquillamente.

La mia attitudine all’analisi logica, inquadrata alla risoluzione dei problemi, mi pone in un contesto decisionale costruttivo.

Nelle mie priorità spicca la comprensione e la fluidità del lavoro, aiutato dalla realizzazione di documentazione specifica.

Qui è disponibile il mio curriculum vitae

Questa è la sintesi delle mie esperienze
Ho sviluppato la mia attività nel settore dell’impiantistica, elettrotecnico e telecomunicazioni. Ho lavorato nei cantieri per molte società ricoprendo ruoli come, dal semplice installatore di materiale elettrico, impianti anti deflagrazione, assemblaggio quadri e cabine di trasformazione a reti telematiche e centrali telefoniche. 

Ho scelto di specializzarmi nel mondo dell’informazione tecnologica, nella piena espansione dell’informatica e della rete e nel mio percorso ho toccato ruoli innovativi per ciò che il mondo del lavoro prevedeva. 

Ho collaborato con alcune delle più grandi società del settore per la gestione delle reti telematiche rivestendo ruoli di docente, analista programmatore, responsabile della qualità dato, gestione sistemistica e applicativa, service manager, direzione sistemi informativi e nella direzione del rapporto con i clienti. 

La mia attitudine all’analisi logica, inquadrata alla risoluzione dei problemi, mi pone in un contesto decisionale costruttivo. Nelle mie priorità spicca la comprensione e la fluidità del lavoro, per chi cerca tecnologia, facilito l’acquisizione del sapere tecnologico, sostengo l’avvio di processi d’innovazione.

Per questo motivo amo presentarmi come consulente tecnologico.